Nel mezzo del bosco, raggiungibile a piedi da San Felice, è nascosta una preziosa cascata nota con il buffo nome “Sturo della piscia”. La piscia è un torrente antico la cui acqua scende direttamente dal Monte Cucco e dalla valle superiore.

Il balzo d’acqua è importante ma a rendere unica la cascata è la sua “barba” di licheni e muschio che trasformano lo scroscio di acqua in una pioggia eterna di goccioline magiche.

Da Casa Letizia, direttamente a piedi, si può passare per la strada sterrata che costeggia i vecchi orti in disuso, ora coperti da vegetazione spontanea, tra enormi cespugli di more, piante di fico e viti selvatiche che crescono intrecciandosi con la vegetazione naturale.

La passeggiata, di 1.400 metri (circa 40 minuti da Torre San Felice) è adatta a ogni tipo di escursionista, bambini inclusi.

La passeggiata segue un tracciato agevole e con dislivelli di poco conto, tranne per l’ultimo tratto di 5 minuti che si inerpica in leggera salita, nel fitto bosco, su un sentiero comunque riconoscibile e ben tracciato, e un breve attraversamento a piedi del torrente “piscia”.

La passeggiata è adatta ai bambini, prettamente in pianura con lievi sali e scendi, ricca di more soprattutto nei mesi di luglio agosto e settembre, e con un simpatico attraversamento del ruscello saltando su alcuni sassi (di semplice attraversamento).